Posillipo Dog travel

L’isola dentro

Un soggiorno con il tuo amico a 4 zampe a Capo Posillipo vuol dire:

Stare a 5 minuti dal Parco Virgiliano, una vera meraviglia. Al mattino presto, dalle 7 all 9 è proprio un’oasi esistenziale. Boschetti panoramici e prati, dove i cani si incontrano anche liberi, nonostante i divieti affissi all’ingresso, c’è una gioiosa tolleranza. Ovviamente il Parco è frequentabile in tutte le ore del giorno dalle 7,30 alle 20 nel periodo invernale e fino alle 24 nel periodo estivo ma il mattino presto è un meeting dei cani di Posillipo.

  

Il Giovedì mattina c’è un mercatino su Viale Virgilio, lungo un viale alberato dove i nostri amici sono benvenuti e giocano sugli ampi marciapiedi accanto.

Passeggiare lungo tutta Via Posillipo e Via Caracciolo (8 km) lungo un percorso panoramico, pedonale sul lungo mare, fino al Borgo Marinaro.

A metà strada, arrivati a Lido Mappatella, cani e genitori, da Ottobre a Maggio si incontrano in  2 spiagge in mezzo al golfo per correre e farsi il bagno. Di fronte, la Villa Comunale, viali alberati e  ampie aiuole, consentono di raggiungere il PAN in una passeggiata green.

Il PAN è un museo d’arte contemporanea, sempre ricco di eventi dove è permesso l’ accesso a 6 Zampe.

Visitare l’area marina protetta della Gaiola a cui si accede attraverso il sentiero che passa davanti la villa, poche macchine e silenzioso.

Passeggiare verso il Borgo del Casale, dove due percorsi, sono pedonali e scendono a Posillipo; uno, in una parte anche carrabile ma panoramico e silenzioso, Via Franco Alfano, conduce fino al Borgo di Marechiaro dove, nelle giornate soleggiate, consiglio un aperitivo sul mare.

Da Ottobre a Maggio il Lido Marechiaro è dog friendly.

  Passeggiare lungo Via Posillipo, panoramica e caratteristica , fino al borgo di Riva Fiorita (1 km).

Da lì, parte, su richiesta,  un servizio shuttle – dog per arrivare a una piccola spiaggia a pochi metri con un’area boschiva a monte dove i nostri amici vivono un’esperienza troppo divertente. Le galoche sono consigliate per lo sbarco.

Visitare la Grotta di Seiano e il Parco Archeologico Pausilypon. Passeggiata strepitosa, facile al guinzaglio.

Visitare il mercatino del giovedì, lungo il Viale Virgilio, la via alberata di accesso al Parco Virgiliano. Folklore napoletano e divertimento a prezzi super vantaggiosi, … a passo di cane.

Per visitare Napoli, le chiese, i musei, i percorsi sotterranei e tutti i luoghi in cui il nostro boy dog non ha accesso, segnaliamo il centro Colpo Di Coda. www. colpodicoda.it

Giuseppina Stumpo,  veterinaria comportamentalista, propone un dog sitting in una bella campagna di Pozzuoli, un vero e proprio parco giochi con piscina. Servizio taxi dog da e per la villa.

Durata 6 ore. >>50 eur, all inclusive.

Visitando il sito www.colpodicoda.it scoprirai le bellissime passeggiate nella natura che organizza il Centro quasi ogni sabato e domenica. Puoi calendarizzare il tuo soggiorno presso Residenza le Rose villa d’arte per inserire nel tuo viaggio una  passeggiata organizzato da Colpo di Coda con una guida naturalistica nella natura dei nostri dintorni.

È obbligatoria richiesta telefonica e prenotazione.

Si accettano solo cani di piccola e media taglia, sostanzialmente docili e abituati al gruppo.