Arte Contemporanea
13 ottobre 2018. Nell’ambito della Quattordicesima edizione Giornata del Contemporaneo, GaiolaPoint allestisce l’esposizione d’Arte Contemporanea dal titolo omonimo, Medusa.
Medusa richiama sopratutto la vita, l’acqua e il mare, poi le narrazioni mitologiche di una figura divina o astratta che appare dalle profondità marine … Però il mare ci riporta all’orizzonte, un alveo di libertà, ma le immagini drammatiche che provengono dal mare Mediterraneo non dovrebbero esistere … Il naufragio. Purtroppo l’arte da sola non può risolvere o dissipare i segni negativi della deriva culturale dei nostri tempi. Gli artisti, per la loro sensibilità e la proiezione in avanti nel vedere le cose della vita, possono contribuire enormemente alla divulgazione del senso di umanità.
La direzione artistica di Raymond La Motte allestirà l’esposizione d’arte contemporanea con opere di giovani artisti di diverse provenienze. I loro lavori sono ispirati alla città di mare come luogo di tolleranza e di multiculturalismo. http://www.amaci.org/gdc/quattordicesima-edizione-giornata-del-contemporaneo/medusa